SEMINASTORIE
A CHI PENSIAMO

A CHI PENSIAMO

  • ALLA SCUOLA: siamo convinte che utilizzare il libro/la lettura come strumento di supporto per la formazione emotiva, relazionale e sociale dell’individuo potrebbe innescare un grande cambiamento tra le scuole di ogni ordine e grado.
  • AI GENITORI E ALLE MAMME IN ATTESA: utilizziamo gli albi illustrati per accompagnare le famiglie nel delicato cammino verso una genitorialità consapevole e attenta ai propri bisogni. Abbiamo particolarmente a cuore il tempo dell’attesa e il post parto, di cui si parla ancora troppo poco.
  • AI PICCOLISSIMI (0-3): per loro, i nostri “Semini”, uno spazio in cui sperimentare attraverso tutti i sensi le nostre proposte di gioco e lettura. Ogni settimana dedicheremo una mattinata ai piccini e a chi li accompagna, per condividere insieme il piacere di leggere ad alta voce! A loro disposizione un “baby pit stop” attrezzato dove allattare e fare il cambio pannolino in serenità.
  • AI PICCOLI (3-6 ANNI): per le nostre “Piantine” abbiamo in serbo letture animate, laboratori creativi e spazi per mettersi in gioco con la fantasia. Un perfetto bilanciamento tra il “voler fare” e il desiderio di lenta scoperta.
  • AI GRANDI (dai 7 ANNI): per i nostri “Arbusti” è tempo di spingersi sempre più in alto. Li aiuteremo con le buone storie e con la lettura in gruppo, con la sperimentazione attraverso materiali diversi, con incontri e laboratori con persone speciali.
  • AI GRANDISSIMI (adulti, per noi “Querce”): crediamo nella potenza dell’albo illustrato come punto di partenza di infinite riflessioni sul proprio posto nel mondo. Dove andiamo? Per cosa ci battiamo? Cosa abbiamo nel cuore? Domande a cui troviamo risposte, spesso, mettendoci in ascolto di buone storie. Seminastorie è anche per voi, che siete alla ricerca della parola giusta al momento giusto, del silenzio dove attorno c’è solo caos, della bellezza delle piccole cose nelle giornate fatte di grandi problemi.
×